Io e Luca sistemiamo le nostre cose in salotto mentre i ragazzi esplorano lo yacht. E’ una piccola ed elegante casa sull’acqua. Partiamo alla volta di Capri, la passeggiata è davvero piacevole: vento tra i capelli, sole caldo e la costa di Sorrento... meravigliosa! Insomma, il percorso in mare fino a Capri è già di per sé un’esperienza, soprattutto per noi, è tutto così nuovo!
Un salto sulla piccola barchetta a remi e siamo dentro: un sogno ad occhi aperti, tutto è tinto di turchese. Facciamo tante altre tappe: Grotta Bianca, Grotta Rossa, Grotta Meravigliosa, i Faraglioni, l’Arco Naturale…e poi dal mare possiamo ammirare le Ville di Tiberio, Villa Malaparte, Villa Lysis, i Fortini Saraceni. Scorci naturali incantevoli e ricchi di storia: il nostro equipaggio ci racconta miti e leggende del luogo, alcune anche molto divertenti.
Mentre ci divertiamo in acqua tutti insieme, l’equipaggio è ai fornelli. Il menu di oggi prevede dei deliziosi panini gourmet – vegano per me – accompagnati da insalata caprese, chips di verdure e un vino bianco di cui mi dovrò far dire il nome… un sapore unico! Pranzare al largo di Capri, per di più con squisito cibo italiano, ti scalda il cuore. Non lo dimenticheremo mai.
Dopo un pisolino al sole, cambiamo scenario: un altro pezzo di costa caprese e ci fermiamo in un altro angolo di paradiso dal mare cristallino. I ragazzi nuotano più in là, proveranno a raggiungere la costa, Luca parla con Salvatore e Gianluca, penso di calcio italiano (…sigh!). Io mi godo la mia giornata perfetta stesa al sole sul morbido cuscino di poppa, credo proprio che ce la farò stavolta a tornare a casa abbronzata. Siamo tutti di nuovo a bordo e mentre chiacchieriamo tra di noi l’equipaggio ci sorprende con uno spuntino pomeridiano. L’atmosfera dal sole tiepido è perfetta per questo aperitivo delle 17. Siamo felici e rilassati.