RICHIEDI UN PREVENTIVO

Minicrociera in costiera amalfitana di 3 giorni: Sorrento, Capri Amalfi e molto di più!

Un giorno speciale, un anniversario di matrimonio, la volontà di fare qualcosa di diverso: sono tante e diverse le motivazioni per prendere in considerazione una minicrociera. Se amate il buon mangiare, il saper vivere, il relax, essere fra persone accoglienti e scoprire luoghi indimenticabili che l’hanno fatta da padroni anche nei libri, nei dipinti o al cinema, allora beh, una minicrociera a Amalfi e nella costiera amalfitana è assolutamente ciò che state cercando.

Volete anche persone che si dedichino a voi, la possibilità di scoprire comodamente nuovi luoghi e il massimo del comfort? Allora la proposta di Capasecca Yacht è irrinunciabile: ecco il nostro suggerimento per una mini crociera della costiera amalfitana con partenza da Sorrento (ma comunque personalizzabile), per scoprire la magia di una delle costiere più famose d’Europa veleggiando fra scogliere a picco sul mare, spiagge e calette riservate, dormendo in rada in porti fantastici, fra aperitivi al tramonto sul mare e tutti in acque incontaminate.

Quello che mettiamo sul piatto non è una semplice gita in barca, ma un vero e proprio tour privato con uno yacht di lusso, il modo migliore per scoprire Sorrento, Capri e Amalfi, potendo contare su un equipaggio dedicato. Ricordate che la minicrociera ad Amalfi può essere modificata in base alle vostre necessità e ai vostri desideri: l’unica necessità da considerare è l’orario del giorno di partenza, che non può avvenire prima delle 10.00.

Di seguito scoprirete:

Minicrociera in costiera amalfitana da Sorrento: qualche info sui luoghi che visiteremo

La minicrociera in costiera amalfitana di tre giorni si concentrerà sui luoghi più famosi dell’area, con focus principale sulle splendide Capri e Amalfi.

Visiterete luoghi di cui avete sentito parlare innumerevoli volte e che magari avete approcciato dalla terraferma: scoprirete così che l’esperienza in minicrociera vi concederà quel punto di vista privilegiato che vi farà conoscere profondamente la costiera amalfitana e quella sorrentina, approdando ora in moli cittadini o privati, ora vicino a calette esplorabili e raggiungibili unicamente dal mare, e quindi pressoché esclusive.

L’itinerario proposto ha inizio dalla Città delle Sirene: così è conosciuta Sorrento, famosa anche per le sue magnifiche limonaie e per il profumo di agrumi che percorre le sue vie. Ci saranno due occasioni per visitare la splendida cittadina: il primo giorno di crociera o l’ultimo, al rientro.

L’approdo successivo è Capri – a meno che non si voglia programmare un’escursione a Li Galli (che non è un’isola ma un arcipelago formato da ben tre isole famoso per le sue splendide acque cristalline e assolutamente da non perdere).

Il tour in barca di 3 giorni alla scoperta della costiera amalfitana, dicevamo, vi porterà a scoprire Capri, isola famosa in tutto il mondo, anche a livello cinematografico, per le sue scogliere a picco sul mare, la sua Piazzetta in cui è facile incontrare VIP e star Holliwoodiane (così come a Positano) e lo shopping… nonché per i meravigliosi giardini che circondano le ville lussuose che punteggiano l’isola. E poi? E poi potrete proseguire scoprendo la famosa Grotta Azzurra e la sua acqua dal colore blu elettrico. Perché? Beh… scopritelo!

La minicrociera di 3 giorni a Amalfi e in costiera amalfitana proseguirà poi proprio verso la meta che da il nome al tour: Amalfi, antica Repubblica Marinara d’Italia e sito UNESCO, che unisce la visione di un ambiente naturale maestoso a siti di interesse archeologico come la Cattedrale di Sant’Andrea, di epoca arabo-normanna, o il Museo Arsenale di Amalfi, un cantiere medievale riconvertito in spazio espositivo. E poi ancora la Valle dei Mulini, la Grotta dello Smeraldo, la Torre dello Ziro…

Da lì, immancabile una visita al paese che discende dalla collina per specchiarsi nel mare cristallino del golfo; parliamo ovviamente di Positano, con le sue scalinate caratteristiche che lo percorrono interamente.

Da lì il rientro a Sorrento… o forse no? Ricordate che le minicrociere in costiera amalfitana sono completamente personalizzabili, e poi date un’occhiata al diario di bordo, di seguito, per avere idea del programma di viaggio canonico.

Mini crociera di lusso di 3 giorni a Amalfi: Ecco il programma!

Giorno 1

Sorrento

Il vostro tour privato in Yacht della costiera amalfitana inizierà… dalla costiera sorrentina: salperai dal porto della Città delle Sirene alle 10.00. Verrai accolto dalla crew con frutta fresca, snack leggeri e prosecco, serviti dall'equipaggio stesso.

Giorno 2

Capri

Il giorno successivo, entro le ore 10:00 e dopo un’abbondante colazione, salperete alla volta di Capri, e potrete ammirare i Faraglioni, la Grotta Azzurra e le baie e le insenature che bordano la costa. Salvo che non decidiate di fare una puntata a Li Galli o in altre baie, in base al programma concordato. A Capri, avrete modo di esplorare l'isola via terra, prendere un aperitivo nella famosissima Piazzetta e fare shopping. Trascorrerete una notte rilassante a bordo, nel porto turistico privato dell'isola.

Giorno 3

Amalfi, Costiera Amalfitana e Sorrento

Il terzo giorno, dopo la colazione è prevista la partenza per Amalfi: nel tragitto sarà possibile ammirare la Baia di Nerano – punto di congiunzione fra costiera sorrentina e costiera amalfitana -, la splendida Positano e chiaramente la meravigliosa Amalfi. Successivamente, costeggeremo la costa durante la navigazione di ritorno a Sorrento, attraccando verso le 19:00.

I Nostri Servizi

Aperitivo di benvenuto

Colazione continentale

Soft Snacks & Soft Drinks

Menu mezza pensione *

Teli mare

Set di cortesia

Attrezzatura Snorkeling

Equipaggio

Carburante per l'itineriario stabilito ad una velocità di 20 Nodi

Possibilità di visitare le attrazioni turistiche durante l'itinerario (ad esempio Grotta Azzurra) **

Tariffe di imbarco/sbarco

Assicurazioni

4Gb di traffico internet

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati ***

Note

Embark at 10:00 am - Disembark at 7.00 pm. We embark from all the ports of the Amalfi coast and from private docks of hotels & villas (if weather conditions allow it).
Max. of 12 people per excursion.

* Riservato alle imbarcazioni di nostra proprietà.

** tariffe non incluse.

*** usable by sending an email not later than the first hour of rental, in case the customer wants to take advantage of this guarantee the commander will disembark the group in the nearest port, Capasecca Yacht will also provide a private transport from the port of disembark to Your residence (transfer service in the Sorrento and Amalfi peninsula only).

...

Discover Capasecca Yacht Experiences

Availability Request

Vorrei ricevere informazioni su:

Capri Tour

Costiera amalfitana

Capri e Positano

Ischia e Procida

Occasioni speciali a bordo

Itinerario libero

una breve fuga

crociere silver, gold, platinum

noleggio settimanale

servizi su misura

servizio transfer veloce

servizio concierge

Mini crociera

  • Minicrociera a Positano: tour da sogno di 4 giorni con Amalfi, Sorrento e Capri

    4 giorni da sogno tra Costiera Amalfitana e Sorrentina.

    +
  • Minicrociera di 5 giorni a Capri e nella Costiera Sorrentina e Amalfitana: La nostra offerta Platinum

    5 giorni per vivere una favola all inclusive tra Costiera Amalfitana e Sorrentina.

    +