RICHIEDI UN PREVENTIVO

Minicrociera a Positano: tour da sogno di 4 giorni con Amalfi, Sorrento e Capri

Non c’è da meravigliarsi che Positano sia una delle mete più ricercate fra la costiera sorrentina e quella amalfitana: le sue spiagge di ciottoli, le stradine ricche di botteghe artigianali e di negozi di souvenirs, la sua stessa conformazione, che rende la cittadina digradante dalle pendici del monte al mare, ne fanno non solo la perla del salernitano, ma uno dei luoghi di maggior interesse turistico d’Italia – tanto che non è difficile trovare diverse star di Hollywood a passeggio fra le piazzette.

Splendida da visitare in modo canonico, lo è ancor di più se si sceglie un punto di vista privilegiato per raggiungerla, e per scoprire anche aspetti del suo mare che con una visita in auto non sarebbe assolutamente possibile vedere.

Scoprire uno degli angoli di mondo più famosi con un tour privato in barca sicuramente è un’esperienza fuori dal comune per molte persone, ed è anche per questo che le nostre minicrociere a Positano della durata di 4 giorni, offrono una crew disponibile e attenta ai propri ospiti, in grado di dare consigli o trovare soluzioni in caso di necessità.

Capasecca Yacht, infatti, mette a disposizione i propri Yacht di lusso per offrire una crociera indimenticabile per ogni tipo di occasione: dalla vacanza “diversa” a proposte di matrimonio, sarà nostra cura preparare un itinerario – sì, possiamo deciderlo insieme, in base alle vostre necessità, ferma restando la partenza del primo giorno non prima delle ore 10.30 – che possa farvi scoprire a fondo il mare, le coste, le cittadine e le bellezze locali in dettaglio.

Date un’occhiata di seguito per:

Minicrociera: Positano, Capri, Amalfi… e non solo!

La nostra proposta prevede un tour che attraversa acque cristalline, paesi che si specchiano nel mare e profumano di agrumi e sole, scenari indimenticabili che porterete nei vostri ricordi per sempre e che nel corso del tempo hanno ispirato pittori, musicisti, registi e artisti da tutto il mondo.

La scelta del luogo da visitare la dice già lunga su quello che è il vostro modo di concepire la vacanza: conoscete il saper vivere che contraddistingue la Campania, magari desiderate imbattervi nelle celebrità che calcano questi luoghi ameni, o amate il buon bere e il buon mangiare, nonché la comodità di una vacanza itinerante che vi permette con tranquillità di visitare alcune delle meraviglie della costiera amalfitana e sorrentina.

Com’è organizzato il tour di 4 giorni in yacht?

Prima di tutto, la partenza canonica è prevista dalla città dei limoni, Sorrento: rimarrete incantati dai suoi panorami e dal profumo di agrumi che si respira per le sue splendide viuzze. La tappa successiva – a meno che non vogliate visitare lo splendido arcipelago Li Galli, ancorando magari lo yacht in una rada e facendo un bagno al tramonto – sarà la mitica Capri, con i meravigliosi giardini privati che costeggiano le strade, la famosa Piazzetta e la sua atmosfera rilassante.

A quel punto, il tragitto canonico prevede di recarsi alla scoperta delle bellezze di Nerano, punto di incontro della costiera amalfitana e di quella sorrentina. A meno che, chiaramente, non vogliate fare un salto al famosissimo Fiordo di Furore, riconoscibilissimo in ogni cartolina della zona per via del ponte sospeso che sovrasta la piccola baia incastrata fra due splendide scogliere.

Da Furore e/o Nerano, arriverete poi alla meravigliosa cittadina da cui prende il nome il nostro tour in barca di 4 giorni: parliamo di Positano, che con la sua Moda Mare ha segnato un’poca (e continua a farlo), la Positano del Sentiero degli Dei, quella delle Torri Saracene, la stessa della chiesa di Santa Maria delle Grazie e delle spiagge di Marina Grande e Fornillo. Di quella delle celebrità a passeggio, per capirci.

L’ultima tappa di questa splendida minicrociera a Positano in barca privata prevede Amalfi, l’antica Repubblica Marinara italiana, oggi meta indiscussa per gli amanti dell’arte.

Infine, il rientro a Sorrento. Scoprite sotto il programma di base (da poter personalizzare, dicevamo)!

Tour di 4 giorni a Positano in barca privata: ecco il Diario di Bordo.

Giorno 1

Sorrento

Si parte in genere alle ore 10.00 dal porto di Sorrento: la nostra crew vi accoglierà con frutta fresca, soft snack e prosecco. Scoprirete Sorrento e la sua splendida costa.

Giorno 2

Capri

La partenza è prevista alle ore 10:00 dal porto di Sorrento. Nel vostro Giorno 2 di crociera, vi dedicherete per intero alla scoperta di Capri, dei Faraglioni, della Grotta Azzurra, e tutte le altre bellezze naturalistiche dell'isola; chiaramente, avrete anche l’opportunità di una passeggiata nella famosissima Piazzetta. Il porto privato di Capri vi ospiterà per la notte, in totale sicurezza e circondati da un paesaggio straordinario.

Giorno 3

Nerano, Positano e Amalfi

Dopo la colazione, si partirà da Capri in direzione di Amalfi. Visiterete la Baia di Nerano, e poi la splendida Positano, destinazione principe della crociera. Ripartirete poi alla volta di Amalfi, dichiarata dall'UNESCO “Patrimonio dell'umanità”.


Il pernottamento può avvenire:
 

Giorno 4

Sorrento

Dopo aver gustato la colazione preparata dall'equipaggio, si partirà in direzione di Sorrento. Ancora un tuffo nel mare delle Sirene e poi il rientro, con lo sbarco previsto entro le 19:00.

I Nostri Servizi

Aperitivo di benvenuto

Colazione continentale

Soft Snacks & Soft Drinks

Menu mezza pensione *

Teli mare

Set di cortesia

Attrezzatura Snorkeling

Equipaggio

Carburante per l'itineriario stabilito ad una velocità di 20 Nodi

Possibilità di visitare le attrazioni turistiche durante l'itinerario (ad esempio Grotta Azzurra) **

Tariffe di imbarco/sbarco

Assicurazioni

4Gb di traffico internet

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati ***

Note

Embark at 10:00 am - Disembark at 7.00 pm. We embark from all the ports of the Amalfi coast and from private docks of hotels & villas (if weather conditions allow it).
Max. of 12 people per excursion.

* Riservato alle imbarcazioni di nostra proprietà.

** tariffe non incluse.

*** usable by sending an email not later than the first hour of rental, in case the customer wants to take advantage of this guarantee the commander will disembark the group in the nearest port, Capasecca Yacht will also provide a private transport from the port of disembark to Your residence (transfer service in the Sorrento and Amalfi peninsula only).

...

Discover Capasecca Yacht Experiences

Availability Request

Vorrei ricevere informazioni su:

Capri Tour

Costiera amalfitana

Capri e Positano

Ischia e Procida

Occasioni speciali a bordo

Itinerario libero

una breve fuga

crociere silver, gold, platinum

noleggio settimanale

servizi su misura

servizio transfer veloce

servizio concierge

Mini crociera

  • Minicrociera in costiera amalfitana di 3 giorni: Sorrento, Capri Amalfi e molto di più!

    Una fuga nella bellezza circondati da una natura straordinaria.

    +
  • Minicrociera di 5 giorni a Capri e nella Costiera Sorrentina e Amalfitana: La nostra offerta Platinum

    5 giorni per vivere una favola all inclusive tra Costiera Amalfitana e Sorrentina.

    +