La Crociera di Lusso a Capri è la nostra mini crociera più desiderata. Perché? Perché tocca luoghi iconici che hanno popolato e caratterizzano tuttora l’immaginario collettivo, rappresentando il saper vivere e lo stile italiano.
Vi muoverete fra i suggestivi luoghi da sogno che hanno ispirato tanti registi del ‘900, con una crew di professionisti al vostro servizio, ammirando da una prospettiva privilegiata le scogliere a picco sul mare, le insenature riservate, le baie e i paesi che si specchiano nel mare cristallino e insondabile di Capri e dei luoghi circostanti. Godrete della potenza del mare, nuoterete in acque terse e invitanti, frequentando esclusive baie nascoste, e scoprirete tutti i segreti della fantastica Costiera Amalfitana.
Vi ricordiamo che l’itinerario della Luxury Cruise a Capri che troverete sotto è indicativo: Contattateci per personalizzare orari e luoghi, lavoreremo alla soluzione più adatta alle vostre esigenze o a quelle dei vostri ospiti.
La crociera di lusso a Capri si struttura in cinque giorni, che vi porteranno ad esplorare la costa di Sorrento – chiamata anche Città delle Sirene – che sorge sulla scogliera a picco sul mare con i suoi profumi agrodolci di fiori e limoni, ma anche Ischia e Procida veri e propri scrigni di sorprese costituiti da luoghi mitici narrati persino nell’Odissea.
Approderete poi a Capri, isola costellata da ville e giardini da sogno, amata fin dall’antichità – ne è un esempio Villa Jovis, una delle 12 ville erette qui dall’Imperatore romano Tiberio – che accontenta tanto chi ama scoprire magnifici angoli nelle cittadine di mare quanto chi desidera immergersi in camminate nella natura e panorami mozzafiato.
Scoprirete poi Nerano, Positano e Amalfi: La prima cittadina, punto d’incontro fra la costiera amalfitana e quella sorrentina, è immersa nel verde e la sua baia è una delle più interessanti della costiera; ammirerete Positano, con il suo panorama unico costituito dal villaggio stesso, situato su un declivio che arriva a lambire il mare, caratterizzato da vie e scalinate che digradano dolcemente verso il mare. Amalfi, infine. Amalfi è stata una delle repubbliche marinare d’Italia: La sua storia, le sue case arroccate sulla costa come piccoli presepi che illuminano il mare di notte, non hanno bisogno alcuno di presentazione.
Il giorno seguente, la crociera terminerà con il rientro a Sorrento: Tornerete con la consapevolezza d’aver visitato mari e coste che vi rimarranno nel cuore.
Giorno 1
L’imbarco è previsto per le ore 10.00 dal porto di Sorrento. Qui verrete accolti dal nostro equipaggio con frutta fresca, Soft Snack e Prosecco. Vi attende un viaggio indimenticabile, tra le isole dell’Arcipelago Campano e la Costiera Amalfitana.
La giornata è dedicata alla più grande e alla più piccola delle isole dell’arcipelago, Ischia, l’isola verde, famosa per le sue sorgenti termali, e Procida, con le sue variopinte case di pescatori, collegata con un ponte all’isolotto di Vivara, Oasi del WWF. A fine giornata approderete nel porto privato di Ischia dove pernotterete al sicuro in una splendida cornice.
La partenza è prevista alle ore 10:00 dal porto di Ischia, dopo aver gustato la colazione preparata dall’equipaggio. La giornata è interamente dedicata a Capri, con i suoi Faraglioni, la passeggiata in Piazzetta, e tutti i punti più affascinanti e caratteristici che rendono questa escursione il tour da fare almeno una volta nella vita!
Dopo la colazione, si partirà da Capri in direzione di Amalfi. Visiterete la Baia di Nerano, uno dei luoghi più suggestivi delle Costiera, e poi Positano, località glamour per eccellenza senza dimenticare la meravigliosa Amalfi, dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”. Pernotterete nel porto dell’Antica Repubblica Marinara, ma se le condizioni del tempo lo consentiranno, lo yacht resterà in rada presso la baia di Positano, e lì pernotterete circondati da un panorama mozzafiato.
Colazione a bordo e poi la crociera di rientro si dirigerà in direzione di Sorrento. Ancora un tuffo nel mare delle Sirene e poi il rientro, con lo sbarco previsto entro le 18:00.
Aperitivo di benvenuto
Colazione continentale
Soft Snacks & Soft Drinks
Menu mezza pensione (disponibile su richiesta con sovrapprezzo) *
Teli mare
Set di cortesia
Attrezzatura Snorkeling
Equipaggio
Carburante per l'itineriario stabilito ad una velocità di 20 Nodi
Possibilità di visitare le attrazioni turistiche durante l'itinerario (ad esempio Grotta Azzurra) **
Tariffe di imbarco/sbarco
Assicurazioni
4Gb di traffico internet
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati ***
Gli orari di partenza e di rientro, i relativi porti, gli itinerari e le soste, descritti sul sito, costituiscono solo suggerimenti a carattere esemplificativo. Gli stessi sono pertanto variabili e personalizzabili di volta in volta dal Cliente in base alle sue specifiche esigenze insieme al nostro team.
Una volta a bordo, il Cliente può decidere di cambiare itinerario, porto di rientro ed orario previsto di sbarco previa verifica con il nostro reparto booking.
L’orario d’imbarco è alle ore 10:00, l’orario dello sbarco è alle ore 18:00. Imbarchiamo da tutti i porti della costiera amalfitana e da moli privati di hotel e ville (se le condizioni meteorologiche lo consentono).
Massimo 12 pax per escursione.
 
* Riservato alle imbarcazioni di nostra proprietà.
** Tariffe non incluse.
*** Usufruibile inviando una mail entro e non oltre la prima ora di noleggio, in caso in cui il cliente voglia usufruire di questa garanzia il comandante sbarcherà la comitiva nel porto più vicino, Capasecca Yacht provvederà anche a forniVi un trasporto privato dal porto di sbarco fino alla Vostra residenza (servizio di trasferimento coperto nella penisola Sorrentina & Amalfitana).