Scoprire uno degli angoli di mondo più famosi e celebrati con un tour privato in barca sicuramente è un’esperienza fuori dal comune per molte persone; lo è ancor di più quando viene proposta una crociera di lusso di quattro giorni a Positano e nella costiera amalfitana, potendo contare su yacht completi di una crew professionale e qualificata, adatta a offrire ogni tipo di supporto e di servizio, per rendere davvero indimenticabile il soggiorno.
Le bellezze della costiera amalfitana e dei dintorni rendono necessario approntare un percorso nautico che si sviluppi su più giorni: Sotto, nel nostro Diario di Bordo, la proposta che facciamo per scoprire a fondo il mare, le coste, le cittadine e le bellezze locali in dettaglio.
Approderete in moli privati, osserverete le coste, i faraglioni, i paesi che si specchiano sulle baie azzurre da un punto di vista diverso e privilegiato, scoprendo scenari da cartolina che hanno ispirato pittori, musicisti, registi e artisti da tutto il mondo.
Scegliendo la crociera di lusso a Positano, avrete quattro giorni per imbattervi nelle celebrità che calcano il suolo della cittadina, scoprendo come la vita scorre a misura d’uomo a Capri, o le creazioni naturali che mare e vento hanno scolpito lungo le coste – o sotto di esse, visitando le numerose grotte della zona.
Una proposta di matrimonio, una vacanza di lusso in pieno relax, un addio al celibato fuori dal comune, o magari una crociera di coppia: Sono tantissime le ragioni che portano a scegliere una luxury cruise a Positano o nei dintorni.
La scelta del luogo, però, la dice lunga sul vostro spirito: Amate la bellezza in tutti i suoi aspetti, volete conoscere il famoso saper vivere campano, desiderate scoprire cosa ha colpito tanti artisti nel corso dei secoli e volete capire perché chi visita queste zone scegliendo il mare come privilegiato punto di riferimento, porterà per sempre con sé questa esperienza.
Prima di tutto, la visita alla città famosa per i suoi limoni – e per il limoncello -, per i suoi profumi mediterranei, per la sua vista sul mare: Stiamo parlando della Città delle Sirene, Sorrento, da cui comunemente inizierà la vostra esperienza (a meno di necessità di personalizzazione differenti).
Scoprirete poi una delle isole più iconiche dei film italiani del secolo scorso, Capri, con la sua famosissima Piazzetta e la capacità di infondere serenità – e i suoi tocchi unici di “italianità”.
E poi? E poi Nerano: I tour privati in yacht sulla costiera non possono prescindere da una capatina a Nerano, dove la costiera amalfitana e quella sorrentina si incontrano! Visiterete poi, ovviamente, la splendida Positano: Splendida per la sua posizione, adagiata ai piedi di un colle che la porta a scendere dolcemente verso il mare, splendida per i suoi vicoli caratteristici, splendida perché rinomata e meta di celebrità Hollywoodiane e non solo.
Infine Amalfi, antica Repubblica Marinara e ancora importantissimo centro, oggi meta indiscussa per gli amanti di arte e bellezza (vi consigliamo una visita almeno alla cattedrale di Sant'Andrea e alla Piazza del Duomo!).
Infine, il rientro. Scoprite sotto altri dettagli!
Sorrento
L’imbarco è previsto per le ore 10.00 dal porto di Sorrento. Qui verrete accolti dal nostro equipaggio con frutta fresca, Soft Snack e Prosecco. Vivrete tre giorni da sogno tra Costiera Amalfitana e Sorrentina. La giornata si svolge in costiera Sorrentina tra Meta, Sorrento, Punta Campanella ed i bagni della regina Giovanna e si conclude con il pernottamento nel porto di Sorrento.
La partenza è prevista alle ore 10:00 dal porto di Sorrento, dopo aver gustato la colazione preparata dall'equipaggio. La giornata è interamente dedicata a Capri, con i suoi Faraglioni, la Grotta Azzurra, e tutte le altre bellezze naturalistiche dell'isola, senza dimenticare una passeggiata in Piazzetta. Pernotterete nel porto privato di Capri, in totale sicurezza e circondati da un paesaggio straordinario.
Dopo la colazione, si partirà da Capri in direzione di Amalfi. Visiterete la Baia di Nerano, uno dei luoghi più suggestivi della Costiera, e poi Positano, località glamour per eccellenza senza dimenticare la meravigliosa Amalfi, dichiarata dall'UNESCO “Patrimonio dell'umanità”. Pernotterete nel porto dell'Antica Repubblica Marinara, ma se le condizioni del tempo lo consentiranno, lo yacht resterà in rada presso la baia di Positano.
Dopo aver gustato la colazione preparata dall'equipaggio, si partirà in direzione di Sorrento. Ancora un tuffo nel mare delle Sirene e poi il rientro, con lo sbarco previsto entro le 18:00.
Aperitivo di benvenuto
Colazione continentale
Soft Snacks & Soft Drinks
Menu mezza pensione *
Teli mare
Set di cortesia
Attrezzatura Snorkeling
Equipaggio
Carburante per l'itineriario stabilito ad una velocità di 20 Nodi
Possibilità di visitare le attrazioni turistiche durante l'itinerario (ad esempio Grotta Azzurra) **
Tariffe di imbarco/sbarco
Assicurazioni
4Gb di traffico internet
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati ***
Gli orari di partenza e di rientro, i relativi porti, gli itinerari e le soste, descritti sul sito, costituiscono solo suggerimenti a carattere esemplificativo. Gli stessi sono pertanto variabili e personalizzabili di volta in volta dal Cliente in base alle sue specifiche esigenze insieme al nostro team.
Una volta a bordo, il Cliente può decidere di cambiare itinerario, porto di rientro ed orario previsto di sbarco previa verifica con il nostro reparto booking.
L’orario d’imbarco è alle ore 10:00, l’orario dello sbarco è alle ore 18:00. Imbarchiamo da tutti i porti della costiera amalfitana e da moli privati di hotel e ville (se le condizioni meteorologiche lo consentono).
Massimo 12 pax per escursione.
 
* Riservato alle imbarcazioni di nostra proprietà.
** Tariffe non incluse.
*** Usufruibile inviando una mail entro e non oltre la prima ora di noleggio, in caso in cui il cliente voglia usufruire di questa garanzia il comandante sbarcherà la comitiva nel porto più vicino, Capasecca Yacht provvederà anche a forniVi un trasporto privato dal porto di sbarco fino alla Vostra residenza (servizio di trasferimento coperto nella penisola Sorrentina & Amalfitana).